PineroloToday

Asl To3, da oggi il via alla campagna di vaccinazione

Con un investimento da oltre 600mila euro, l'Azienda Sanitaria metterà a disposizione vaccini per circa 100mila persone sul territorio. Trenta giorni per farne richiesta

Si metterà in moto a partire da oggi l’ormai collaudata macchina organizzativa dell’Asl To 3, che ha provveduto nei giorni scorsi all’acquisto dei vaccini antinfluenzali da somministrare, attraverso i rispettivi Medici di Famiglia, ai residenti sul territorio che ne faranno richiesta.

Per l’azienda sanitaria si tratta di un investimento complessivo di oltre 600.000 euro che, sulla base dell’esperienza degli anni passati, consentiranno di vaccinare all’incirca 100.000 persone, corrispondenti al 20% della popolazione totale residente sul territorio, ma pari ad oltre il 60% della popolazione anziana considerata “bersaglio” più sensibile. In ogni caso, la campagna vaccinale sarà attentamente monitorata e, qualora si dovesse verificare una richiesta maggiore di vaccini, l’Asl adeguerà gli approvvigionamenti, in modo da garantire la fornitura a tutti gli aventi diritto.

Dunque da oggi i Medici e Pediatri di famiglia potranno approvvigionarsi dei vaccini e pianificare per i giorni successivi date ed orari degli ambulatori vaccinali. La campagna durerà trenta giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel palazzo del centro cittadino: uomo si uccide gettandosi nel vuoto

  • Ventiquattro ore dopo, nuovo dramma in autostrada: morto un 26enne

  • Scende dall'auto dopo un incidente e viene travolto da un'altra vettura: morto

  • Il vento fa sobbalzare l'auto, la conducente perde il controllo: vettura finisce fuori strada

  • Raffica di vento fa crollare una porzione di muro condominiale: strada chiusa al traffico

  • La tempesta Ciara su Torino e le valli: decine di interventi dei vigili del fuoco e voli cancellati

Torna su
TorinoToday è in caricamento