PineroloToday

Cumiana, il neo sindaco Ajelli ufficializza la Giunta

Resa nota la squadra di maggioranza ad oltre due settimane dal voto: quattro i nuovi assessori e diversi gli incarichi a membri di maggioranza del Consiglio appena eletto

Ad oltre due settimane di distanza dalla sua elezione, il neo sindaco Ettore Ajelli ha ufficializzato la Giunta Comunale di Cumiana per i prossimi cinque anni. Quattro i nuovi assessori, diversi gli incarichi affidati a membri di maggioranza eletti nel Consiglio, nessuna carica per conferita invece ad esterni.

A Giuseppe Levrino l’importante mansione di vice-sindaco, cui affiancare le deleghe a Pubblica istruzione, Ambiente, Ecologia, Industria e Controllo e certificazione. Vittorio Grometto si occuperà invece di Pianificazione urbanistica, Edilizia privata ed Edilizia residenziale pubblica. Claudio Camusso prenderà le redini circa Bilancio, Programmazione economica, Tributi, Polizia urbana e rurale. Al giovane Simone Boeris, infine, il compito di gestire Lavori pubblici, Montagna ed il celebre “Parco Tre Denti-Monte Freidour”.

Ajelli ha optato per non assegnare cariche o assessorati esterni, dunque si occuperà in prima persona di alcuni ruoli particolarmente delicati, quale la delega alla Cultura. Le restanti responsabilità comunali sono invece state conferite ai membri di maggioranza eletti in Consiglio dai cittadini. In particolar modo, spiccano gli impegni per Walter Borgiattino (Sport, Volontariato, Servizi socio-assistenziali ed Associazioni), Gabriella Turinetto (Rapporti con il commercio, Attività turistica ed artigianale, Cooperazione internazionale, Coordinamento ed organizzazione di manifestazioni e tempo libero), Christian Armand Pilon (Politiche giovanili e Rapporti con frazioni e borgate) e Carlo Salusso (Agricoltura).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tifosa non passa inosservata, ripresa dalle telecamere allo Stadium: ora ha migliaia di followers

  • Scontro auto-ambulanza all'incrocio: sei persone rimaste ferite

  • Arriva l'inverno: prima neve in città e brusco calo delle temperature

  • Auto si scontra col cinghiale che attraversa la strada, poi si ribalta nel fosso: terrore per due ragazzi

  • Paura al campo di calcio: bambino di 8 anni si accascia al suolo mentre gioca la partita

  • Marito e moglie investiti da un'auto mentre attraversano la strada

Torna su
TorinoToday è in caricamento