PineroloToday

Frossasco, riqualificati con successo i vigneti abbandonati

Comune di Frossasco e "Museo del Gusto" hanno ideato "Il Vino Quotidiano" progetto volto a recuperare i vigneti abbandonati del territorio in modo da rivalorizzarli e salvaguardarli

Il Comune di Frossasco, con il supporto organizzativo del "Museo del Gusto", ha ideato un progetto che intende recuperare i vigneti abbandonati del territorio in modo da rivalorizzarli e salvaguardarli. Si è svolta sabato 17 marzo presso la struttura del Museo del Gusto stesso la presentazione e la degustazione de “Il Vino Quotidiano”.

Il progetto, nato in collaborazione con la Cantina “Dora Renato” e la Bottega del Vino di Frossasco, è stato avviato nel mese di marzo 2011 con l’obiettivo di riqualificare e mantenere i patrimoni e le bellezze naturali del territorio. Le vigne hanno così recuperato un’immagine di ordine e pulizia, rivelandosi anche ottime produttrici di frutti che hanno portato a una ricca vendemmia. Ne è stato ricavato un vino di qualità, voluto e realizzato con criteri semplici e naturali.

Il confezionamento di questo prodotto, inoltre, proposto all’interno del “bag in box” da 5 o 10 litri, impedisce all’aria di venire a contatto con il vino, dando la possibilità di bere ogni giorno un buon bicchiere, come se la bottiglia fosse appena stata stappata. Presso il vinificatore Cantina Dora Renato e presso la Bottega del Vino di Frossasco sarà possibile trovare dal mese di marzo 2012 il Vino Quotidiano a 11.90 euro nella confezione da 5 litri ed a 21.90 euro in quella da dieci.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mini in corsia d'emergenza esplode dopo essere urtata da un'altra auto: morti padre e figlia

  • Matrimonio da favola per Cristina Chiabotto e Marco Roscio: la festa alla Reggia

  • Mancano le autorizzazioni per vendere: chiusa la panetteria del centro commerciale

  • Il Comune di Torino assume: 238 nuovi dipendenti entro la primavera 2020

  • Ragazzo di 18 anni si butta dal quarto piano, è gravissimo

  • Motociclista perde la vita dopo lo scontro con una macchina

Torna su
TorinoToday è in caricamento