rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Collina Frossasco

Museo del Gusto, firmato protocollo d'intesa col Parco Gran Paradiso

La prestigiosa realtà di Frossasco ha stretto una nuova collaborazione che vedrà due realtà importanti lavorare in sinergia per promuovere le eccellenze del territorio con ad attività congiunte

E’ stato siglato nei giorni scorsi il Protocollo d’Intesa per lo Sviluppo di Attività Comuni di Valorizzazione dei Prodotti e delle Tipicità del Territorio tra il Museo del Gusto di Frossasco ed il Parco Nazionale del Gran Paradiso. Hanno firmato l’accordo il Presidente del Museo, Franco Cuccolo, e il Direttore del Parco, Michele Ottino. Una collaborazione che vede due realtà importanti lavorare in sinergia per promuovere le eccellenze del territorio grazie ad attività congiunte.

Con questo accordo, infatti, i due enti si impegnano a promuovere iniziative a livello locale, regionale e nazionale, a organizzare nuove occasioni per la valorizzazione del territorio, dei suoi prodotti agroalimentari e artigianali, delle tradizioni e della cultura locale. Il partenariato Parco-Museo garantirà quindi un valore aggiunto in diversi ambiti. Verranno messe in atto strategie di educazione allo sviluppo sostenibile e alla qualità dei servizi turistici e delle produzioni tradizionali e a filiera corta, attraverso azioni mirate con i visitatori, le amministrazioni locali e la cittadinanza. 

Sono già in programma alcune iniziative che vedranno il Museo del Gusto e il Parco Nazionale del Gran Paradiso coinvolti nella realizzazione di corsi e laboratori didattici sull’enogastronomia e sui prodotti regionali e nella partecipazione a interessanti eventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo del Gusto, firmato protocollo d'intesa col Parco Gran Paradiso

TorinoToday è in caricamento