PineroloToday

Museo del Gusto, firmato protocollo d'intesa col Parco Gran Paradiso

La prestigiosa realtà di Frossasco ha stretto una nuova collaborazione che vedrà due realtà importanti lavorare in sinergia per promuovere le eccellenze del territorio con ad attività congiunte

E’ stato siglato nei giorni scorsi il Protocollo d’Intesa per lo Sviluppo di Attività Comuni di Valorizzazione dei Prodotti e delle Tipicità del Territorio tra il Museo del Gusto di Frossasco ed il Parco Nazionale del Gran Paradiso. Hanno firmato l’accordo il Presidente del Museo, Franco Cuccolo, e il Direttore del Parco, Michele Ottino. Una collaborazione che vede due realtà importanti lavorare in sinergia per promuovere le eccellenze del territorio grazie ad attività congiunte.

Con questo accordo, infatti, i due enti si impegnano a promuovere iniziative a livello locale, regionale e nazionale, a organizzare nuove occasioni per la valorizzazione del territorio, dei suoi prodotti agroalimentari e artigianali, delle tradizioni e della cultura locale. Il partenariato Parco-Museo garantirà quindi un valore aggiunto in diversi ambiti. Verranno messe in atto strategie di educazione allo sviluppo sostenibile e alla qualità dei servizi turistici e delle produzioni tradizionali e a filiera corta, attraverso azioni mirate con i visitatori, le amministrazioni locali e la cittadinanza. 

Sono già in programma alcune iniziative che vedranno il Museo del Gusto e il Parco Nazionale del Gran Paradiso coinvolti nella realizzazione di corsi e laboratori didattici sull’enogastronomia e sui prodotti regionali e nella partecipazione a interessanti eventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel palazzo del centro cittadino: uomo si uccide gettandosi nel vuoto

  • Ventiquattro ore dopo, nuovo dramma in autostrada: morto un 26enne

  • Scende dall'auto dopo un incidente e viene travolto da un'altra vettura: morto

  • Il vento fa sobbalzare l'auto, la conducente perde il controllo: vettura finisce fuori strada

  • Raffica di vento fa crollare una porzione di muro condominiale: strada chiusa al traffico

  • La tempesta Ciara su Torino e le valli: decine di interventi dei vigili del fuoco e voli cancellati

Torna su
TorinoToday è in caricamento