rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, riparte la stagione musicale al "Corelli"

Ampia la scelta delle attività presso la struttura di Viale della Rimembranza: corsi per tutti gli amanti della musica ed occasioni per avvicinarsi a un mondo affascinante e coinvolgente quale l'arte dei suoni

Una nuova stagione all’insegna della musica, a Pinerolo, grazie all'Istituto Civico Musicale "Corelli". Dal 1965, la struttura si distingue per la pluralità degli itinerari didattici proposti: dalla produzione professionale dei musicisti all’educazione musicale dei semplici cultori della buona musica, con un'offerta che copre praticamente l'intera gamma orchestrale, con corsi collettivi di coro per giovani, adulti e di voci bianche, musica da camera, vari insiemi strumentali ed esercitazioni orchestrali.

Il Corelli è dunque pronto per iniziare una nuova stagione. La scelta delle attività è ampia: corsi e iniziative per tutti gli amanti della musica, occasioni per avvicinarsi a un mondo affascinante e coinvolgente quale l’arte dei suoni. La struttura propone infatti corsi di avvicinamento alla musica anche per i più piccoli: per i bambini a partire dai 4 anni vengono infatti avviati corsi di musica-gioco ed approccio agli strumenti. Un modo divertente per imparare a conoscere le note ed appassionarsi alla musica. 

Le iscrizioni ai tanti corsi in programma sono aperte da mercoledì 12 settembre a venerdì 5 ottobre nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì 10-12 e 14,30-17, presso la struttura di Viale della Rimembranza 77 a Pinerolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, riparte la stagione musicale al "Corelli"

TorinoToday è in caricamento