rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Pinerolo Giaveno

Incendio ai Tre Denti, operatori al lavoro da un giorno

Si è sviluppato nel pomeriggio di ieri ed è tuttora in corso l'incendio nato nella zona del Tre Denti, sul versante di Giaveno. Le fiamme si sono espanse sia verso il Cro che verso la Val Chisone

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nel pomeriggio di domenica nella zona del Tre Denti, interessando soprattutto il versante dalla parte di Giaveno. Le fiamme si sono espanse nel corso della notte sia verso il Cro che verso la Val Chisone, in direzione di Grandubbione. Ad un giorno di distanza dalla sua origine, l'incendio ancora non è stato spento dalle pur numerose squadre Aib giunte sul luogo da Val Sangone, Cumiana, San Germano, Villar Perosa, Pinasca, Pinerolo e Roletto.

Al momento le fiamme si mantengono distanti dalle abitazioni, ma l'incendio è sotto controllo solamente da un lato, quello verso il Cro. In azione ormai da un'intera giornata bene quattro mezzi aerei, deputati a scaricare acqua sulle fiamme ma anche a trasportare in quota i Vigili del Fuoco, data la morfologia piuttosto impervia della zona. Nel cielo del pinerolese sono al lavoro un Canadair, due elicotteri Lama ed un elicottero regionale.

Nella mattinata del 24 le fiamme sembrano essere state domate, ci scrive il lettore Alessandro, che ci ha inviato una foto scattata nella serata di ieri in cui è ancora evidente la presenza dellle fiamme in alcuni punti.

P1230003-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio ai Tre Denti, operatori al lavoro da un giorno

TorinoToday è in caricamento