rotate-mobile
Pinerolo Frossasco

Frossasco, la questione dell'ex Annovati giunge fino in Parlamento

L'onorevole pinerolese Merlo ha presentato un'interrogazione per conoscere le intenzioni del Ministero del Lavoro in relazione ai problemi dell'azienda con stabilimenti a Frossasco e Luserna

E’ arrivata sino in Parlamento la delicata situazione che da alcuni mesi a questa parte coinvolge l’ex Annovati, azienda di pannelli truciolati del gruppo Trombini con due stabilimenti nel pinerolese, a Frossasco ed a Luserna San Giovanni. A porre in evidenza la questione a livello nazionale è stato Giorgio Merlo, onorevole pinerolese del Partito Democratico.

La situazione della struttura di Frossasco, in particolare, si è fatta da qualche tempo decisamente critica. Già nel mese di maggio, infatti, erano stati smontati e prelevati dallo stabilimento due macchinari fondamentali per far ripartire la produzione. Un’operazione che ha messo sempre più a rischio il posto di lavoro dei circa 145 dipendenti dell’azienda, in cassa integrazione da marzo.

Merlo ha dunque presentato un’interrogazione in Parlamento per conoscere quali iniziative il Ministero del Lavoro intenda attivare nei prossimi giorni per salvaguardare il destino dell’azienda. E, di conseguenza, dei tanti lavoratori ormai coinvolti in una situazione di estremo disagio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frossasco, la questione dell'ex Annovati giunge fino in Parlamento

TorinoToday è in caricamento