rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pinerolo Pinerolo

Maltempo, anche gli ultimi Comuni riaprono le scuole

Lunedì solamente alcuni centri, tra cui Pinerolo, avevano mantenuto aperti i propri edifici scolastici dagli Asili alle Medie. Tra oggi e domani si completerà il quadro delle riaperture

Va lentamente normalizzandosi, nonostante le persistenti piogge di queste ore, la situazione successiva all’ondata di maltempo tra pinerolese, Val Chisone e Val Pellice. Lo stato di allerta è andato scemando dopo l’apice nel week-end ed anche i singoli Comuni stanno rapidamente revocando le ordinanze firmate per garantire incolumità e sicurezza alla propria comunità.

E’ il caso, soprattutto, delle scuole. Se nella giornata di lunedì solamente un paio di centri in pianura, quali Pinerolo ed Osasco, avevano deciso di mantenere aperti i propri edifici scolastici dagli Asili alle Medie, di ora in ora la situazione sta ora tornando alla normalità. Già quest’oggi quasi tutte le cittadine ed i paesi della zona avevano visto le proprie scuole riaprire i battenti, con domani il quadro delle riaperture dovrebbe invece divenire completo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, anche gli ultimi Comuni riaprono le scuole

TorinoToday è in caricamento