Pinerolo Today

Calcio, l'Airaschese stende il Lucento nel primo turno play-off

Domenica in grande stlile per la formazione guidata da mister Nisticò, che ribalta i pronostici della vigilia ed esce vincitrice dalla trasferta torinese nei play-off di Eccellenza

Domenica in grande stlile per l'Airaschese di mister Nisticò, che ribalta i pronostici della vigilia ed esce vincitrice dal primo turno dei play-off di Eccellenza. Costretti a giocare in trasferta ed a vincere, in virtù del peggior piazzamento in classifica rispetto agli avversari, i biancorossi del presidente Panelli sono riusciti ad espugnare di misura il terreno di gioco del Lucento.

Ai padroni di casa torinesi, terzi a fine campionato in classifica, sarebbe bastato un pareggio, ma l'Airaschese è uscita sulla distanza, costringendo i locali alla resa nel secondo tempo. A sbloccare il risultato un calcio di rigore trasformato da Orilio al 20', quindi appena 9' più tardi è arrivato il raddoppio firmato Mirimin. Inutile, in pieno recupero, la rete del definitivo 1-2 messa a segno da Panzanaro. Per l'Airaschese, ora, il secondo ed ultimo turno regionale di play-off contro la Pro Dronero: ancora in trasferta ed ancora con un solo risultato a disposizione.