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A Cavour la tredicesima edizione della settimana della carne

L'ormai tradizionale appuntamento dedicato alla carne di razza piemontese si terrà ancora nel centro della cittadina pinerolese, dove si alterneranno una serie di eventi gastronomici

L'ormai tradizionale settimana dedicata alla carne di razza piemontese, giunge quest'anno alla tredicesima edizione. Nel centro di Cavour si alterneranno una serie di appuntamenti gastronomici: dai menù della carne all’interno dei ristoranti, alle degustazioni della Piemontese e dei migliori piatti di carne delle cucina regionali e internazionali sotto la Tettoia del Gusto, che da tre anni si conferma fulcro della rassegna richiamando migliaia di visitatori da tutta la provincia. 

La manifestazione, in programma dal 15 al 22 aprile, oltre a confermare la vocazione di Cavour come città gastronomica di tutto rilievo, quest'anno coinvolge anche il capoluogo piemontese. Cinque serate, cinque appuntamenti con il gusto e un palcoscenico unico: il gusto è sempre quello della carne di razza Piemontese, mentre lo scenario questa volta è il centro storico di Torino. Dal 15 marzo al 6 aprile gli chef dei ristoranti di Cavour propongono, infatti, in collaborazione con Gtt e Comune di Cavour, una serie di cene tematiche a bordo degli ormai famosi Ristocolor e GustoTram di Torino, i due tram storici adibiti a ristoranti viaggianti.

I ristoranti La Nicchia, La Posta, Cà Mia, La Vià e L’isola dei Sapori offrono, a bordo dei tram (che possono ospitare fino a 32 coperti ciascuno), una cena a base di carne Piemontese, una sorta di “anteprima” della rassegna cavourese. Partendo da piazza Carlina, i commensali alternano piatti raffinati ad una visita notturna di un paio d’ore del centro di Torino, il tutto da una visuale inedita e spettacolare. 

Si tratta della prima volta che un comune organizza un’azione di promozione sui RistoTram di Torino. Per Cavour, che continua nella promozione del ruolo di “Città gastronomica”, si tratta di un’azione dal grande spessore mediatico, una vetrina realizzata grazie alla collaborazione dei ristoratori locali che allarga gli orizzonti ed entra nel cuore della città di Torino, il luogo per eccellenza in Piemonte dove veicolare l’immagine di un’iniziativa.

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