PineroloToday

Indesit, Porchietto: "La Regione istituirà un comitato tecnico"

Novità dal tavolo di crisi Indesit che si è tenuto ieri a Torino: "L'organo controllerà la regolarità dell'avanzamento dei piani di ricollocazione e reindustrializzazione dell'area di None"

Novità dal tavolo di crisi Indesit che si è tenuto ieri a Torino. Ad annunciarle Claudia Porchietto, assessore al Lavoro della Regione Piemonte. "Sarà istituito un comitato tecnico per controllare la regolarità dell’avanzamento dei piani di ricollocazione e reindustrializzazione dell’area di None. E lo presiederà la Regione Piemonte".

"Il comitato - ha proseguito la Porchietto - sarà composto dalle parti sociali e da un rappresentante delle istituzioni coinvolte: Comune di None, Provincia di Torino e per l’appunto Regione Piemonte. Attraverso il comitato passeranno tutte le opportunità di reindustrializzazione con una forte azione di monitoraggio. L’auspicio è che si possano raggiungere i risultati che sono stati prospettati da Indesit e che sono stati accettati anche dai sindacati. La Regione ha ribadito il proprio impegno per la messa a disposizione di tutte le sue misure attive sia sul fronte del ricollocamento sia per quanto riguarda la reindustrializzazione. Una disponibilità legata però alla verifica dei soggetti interessati che Indesit deve ancora comunicare ufficialmente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel palazzo del centro cittadino: uomo si uccide gettandosi nel vuoto

  • Ventiquattro ore dopo, nuovo dramma in autostrada: morto un 26enne

  • Scende dall'auto dopo un incidente e viene travolto da un'altra vettura: morto

  • Il vento fa sobbalzare l'auto, la conducente perde il controllo: vettura finisce fuori strada

  • Raffica di vento fa crollare una porzione di muro condominiale: strada chiusa al traffico

  • La tempesta Ciara su Torino e le valli: decine di interventi dei vigili del fuoco e voli cancellati

Torna su
TorinoToday è in caricamento