rotate-mobile
Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, giornata di mobilitazione in difesa del Tribunale

Giornata di mobilitazione, a Pinerolo, in difesa del Tribunale cittadino: appuntamenti al mattino ed al pomeriggio con "Salviamo il Tribunale di Pinerolo. Difendiamo il nostro territorio", atteso anche Saitta

Giornata di mobilitazione, quest'oggi a Pinerolo, in difesa del Tribunale cittadino. La struttura da mesi ormai è al centro delle polemiche, a causa della decisione di sopprimerlo presa dal Governo a Roma. La manifestazione di protesta, denominata "Salviamo il Tribunale di Pinerolo. Difendiamo il nostro territorio", si terrà lungo l'arco dell'intera giornata.

Al mattino, infatti, si svolgerà un’assemblea degli avvocati con la partecipazione, tra gli altri, di Alberto Giannone, presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Sezione di Pinerolo, Silvana Fantini, presidente della Camera penale “Vittorio Chiusano” del Piemonte Occidentale e della Valle d’Aosta, e Simonetta Rossetti, presidente del Tribunale di Pinerolo. Nel pomeriggio, invece, a partire dalle ore 15 in Piazza Facta, sindaci ed esponenti politici del territorio intervarranno in difesa della struttura pinerolese. Annunciata la presenza del presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, giornata di mobilitazione in difesa del Tribunale

TorinoToday è in caricamento