rotate-mobile
Pinerolo

Dalla Regione oltre un milione di euro per i Comuni del pinerolese

I fondi da Torino saranno destinati ad interventi relativi a strade, illuminazione ed edifici pubblici. Tra i capofila per finanziamenti Cumiana, Lusernetta e Pomaretto

La Regione Piemonte ha erogato oltre un milione di euro in favore dei Comuni disseminati nel pinerolese. I fondi andranno a sostenere piccoli e grandi interventi relativi a strade, illuminazione ed edifici pubblici, oltre che essere destinati ad opere straordinarie.

Riguardo quest’ultima causa, in cima alla lista campeggiano Massello e Prarostino: i due Comuni hanno ottenuto da Torino 80.000 a testa per, rispettivamente, nuovi parcheggi e lavori di ripristino in seguito a frane. A Bricherasio spettano invece 75.000 euro per il rifacimento di una muratura in Piazza Santa Maria, mentre sono 50.000 quelli destinati a Fenestrelle (Giardino della Rimembranza all’interno del cimitero) e Rorà (nuovo parcheggio). Anche 45.000 euro per Villafranca, ove sorgerà una nuova rotatoria.

Per quanto concerne la manutenzione stradale i capofila sono Cumiana con 120.000 euro e Lusernetta con 100.000, mentre per l’illuminazione pubblica Pomaretto riceverà 90.000 euro. Per il restauro dei palazzi municipali, infine, 70.000 euro entreranno nelle casse di Perrero per la realizzazione di una sala consiliare ex novo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione oltre un milione di euro per i Comuni del pinerolese

TorinoToday è in caricamento