rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pinerolo Pinerolo / Piazza Vittorio Veneto

StraPinerolo, in 1.500 ai nastri di partenza

Grande successo per la tradizionale manifestazione podistica, giunta alla 19° edizione. Successo per il marocchino Laaouina al maschile, affermazione della Scutti al femminile

Bagno di folla, come consuetudine ormai da diversi lustri, per la diciannovesima edizione della StraPinerolo, classico appuntamento podistico autunnale in quel di Pinerolo. Ieri mattina, fin dalle prime luci dell’alba, si sono radunati nella centralissima Piazza Vittorio Veneto ben 1489 atleti, tra iscritti alla competitiva ed alla non competitiva, alle categorie giovanili ed alla nordic walking.

Tra vie, piazze e centro storico della Città della Cavalleria è stato disegnato un percorso di 5 km, da affrontare due volte per i partecipanti alla competitiva. Il successo finale è andato al marocchino Abdelhadi Laaouina, tesserato per l’Atletica Susa, davanti a Simone Gonin (Roata Chiusani) e Valerio Gullì (Atletica Pinerolo). Al femminile, invece, affermazione per Daniela Scutti, portacolori del Roata Chiusani, che ha preceduto Federica Collino (Atletica Val Pellice) e Carla Primo (Atletica Pinerolo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

StraPinerolo, in 1.500 ai nastri di partenza

TorinoToday è in caricamento