PineroloToday

StraPinerolo, in 1.500 ai nastri di partenza

Grande successo per la tradizionale manifestazione podistica, giunta alla 19° edizione. Successo per il marocchino Laaouina al maschile, affermazione della Scutti al femminile

Bagno di folla, come consuetudine ormai da diversi lustri, per la diciannovesima edizione della StraPinerolo, classico appuntamento podistico autunnale in quel di Pinerolo. Ieri mattina, fin dalle prime luci dell’alba, si sono radunati nella centralissima Piazza Vittorio Veneto ben 1489 atleti, tra iscritti alla competitiva ed alla non competitiva, alle categorie giovanili ed alla nordic walking.

Tra vie, piazze e centro storico della Città della Cavalleria è stato disegnato un percorso di 5 km, da affrontare due volte per i partecipanti alla competitiva. Il successo finale è andato al marocchino Abdelhadi Laaouina, tesserato per l’Atletica Susa, davanti a Simone Gonin (Roata Chiusani) e Valerio Gullì (Atletica Pinerolo). Al femminile, invece, affermazione per Daniela Scutti, portacolori del Roata Chiusani, che ha preceduto Federica Collino (Atletica Val Pellice) e Carla Primo (Atletica Pinerolo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sparisce nel nulla dopo avere ricevuto la lettera di licenziamento: viene ritrovato morto impiccato

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale: a rischio i mezzi GTT

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • Ogni giorno portava la sua fidanzata lungo la provinciale per farla prostituire: arrestato

Torna su
TorinoToday è in caricamento