rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, nessuna conseguenza per il terremoto di ieri mattina

Soltanto un piccolo spavento: può essere archiviata così la scossa che ieri mattina ha fatto tremare la terra in tutto il pinerolese, senza causare però danni. Evacuate solo le scuole, come da norme di sicurezza

Per fortuna, soltanto un piccolo spavento: può essere archiviata così la scossa che ieri mattina ha fatto tremare la terra in tutto il pinerolese. Il fenomeno, segnalato come di magnitudo 3.9 della scala Richter, non è stato particolarmente intenso, ma è stato comunque nitidamente avvertito dalla popolazione. Questo anche a causa della scarsa profondità, appena 10.2 chilometri, dell'epicentro, localizzato nel cuneese a Sampeyre.

Nessuna conseguenza per le persone e nessun danno alle infrastrutture, quindi. A tal punto che non è stata segnalata alcuna chiamata ai Vigili del Fuoco. Diverse persone, alle 11.21 di ieri mattina, sono comunque scese in piazza per lo spavento, così come sono state evacuate la maggior parte delle scuole di Pinerolo e dintorni. Fortunatamente soltanto per una rigorosa normativa sulla sicurezza in caso di terremoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, nessuna conseguenza per il terremoto di ieri mattina

TorinoToday è in caricamento