PineroloToday

Pinerolo, annuncio della nuova Giunta rinviato per la terza volta

Il neo sindaco Buttiero avrebbe dovuto ufficializzare la sua squadra già nella giornata di giovedì scorso. Quindi il rinvio a venerdì ed a questa mattina: ma ancora una volta la fumata è stata nera

Continua a slittare l’annuncio della nuova Giunta Comunale a Pinerolo. Mettere d’accordo tutte le parti in causa, evidentemente, si sta rivelando un rompicapo fin troppo impegnativo per il neo-sindaco Eugenio Buttiero.

Inizialmente l’ufficializzazione della composizione era attesa per la giornata di giovedì, quindi lo spostamento a venerdì e quello ancora successivo a lunedì mattina. Anche in questo caso, però, la fumata è stata nera: la quadratura del cerchio non si trova.

Al centro delle questione, l’insoddisfazione palesata da alcuni partiti e l’assegnazione di un paio di assessorati considerati particolarmente strategici. La riduzione degli assessori a sette solamente, riforma entrata in vigore a partire da questa tornata elettorale, si sta rivelando dunque un ostacolo particolarmente arduo da superare per il neo primo cittadino Buttiero.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mini in corsia d'emergenza esplode dopo essere urtata da un'altra auto: morti padre e figlia

  • Frontale fra due automobili: un uomo è morto, cinque persone ferite

  • Terribile schianto nel sottopasso, ma è la scena della fiction con Raoul Bova

  • Scontro auto-ambulanza: una persona è morta

  • Il Comune di Torino assume: 238 nuovi dipendenti entro la primavera 2020

  • Motociclista perde la vita dopo lo scontro con una macchina

Torna su
TorinoToday è in caricamento