PineroloToday

Torre Pellice, le Scuole Medie si trasferiscono al posto dell'Alberti

Il nuovo anno scolastico vedrà l'attività inteamente spostata in Viale Rimembranza, così da poter ospitare una sezione in più e dar vita ai laboratori di linguistica ed informatica

La pausa estiva cominciata ormai da qualche settimana segnerà quest’anno, per le Scuole Medie di Torre Pellice, anche il trasferimento di struttura. La nuova annata scolastica, a settembre, comincerà infatti presso l’edificio lasciato libero dall’Istituto Alberti.

Alla base della decisione la necessità di inaugurare un’ulteriore sezione, a causa dell’aumento della popolazione scolastica verificatasi in Val Pellice negli ultimi anni. E dato che la struttura di Via Dante non avrebbe offerto questa possibilità per problemi di spazio, si è provveduto a spostare l’intera attività in Viale Rimembranza 13.

La nuova sede è attualmente di proprietà della Provincia di Torino, ma verrà data in comodato d’uso al Comune di Torre Pellice. Così da poter garantire l’apertura di una nuova sezione, ma anche per dar vita ad un laboratori linguistico ed uno informatico grazie alle aule ed alle attrezzature lasciate a disposizione dall’Istituto Alberti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere scaricato da un'auto su una panchina: si tratta di un latitante condannato per rapina

  • Sparisce nel nulla dopo avere ricevuto la lettera di licenziamento: viene ritrovato morto impiccato

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Cadavere putrefatto e decapitato trovato in un campo, si era suicidato impiccandosi a un albero

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Investita mentre attraversa la strada davanti a casa: è grave

Torna su
TorinoToday è in caricamento