PineroloToday

Cesana-Sestriere, trionfa ancora il senese Bonucci

È ancora il pilota toscano, su Osella PA 9/90, il dominatore della manifestazione dopo i successi del 2007 e del 2011. Questa volta, però, non è riuscito a migliorare il suo record personale

È ancora il senese Uberto Bonucci, su Osella PA 9/90, il dominatore della Cesana-Sestriere. Il toscano si è infatti aggiudicato questa 31^ edizione dopo i successi del 2007 e del 2011, ma non riuscendo a migliorare il suo record personale. Lo scorso anno era infatti giunto al Colle in 4'53"99 mentre oggi è arrivato all'arrivo in 4'54"26, dato ben lontano dal record del percorso, 4'32"68, compiuto dall'iberico Andres Villarino nel lontano 1992 su Lola T298 BMW 2500.

Secondo classificato assoluto Franco Cremonesi su Osella PA 9/90, arrivato in 5'10"67, terzo Piero Lottini sempre su Osella PA 9/90 che ha percorso la salita in 5'20"64, tempi piuttosto distanti da quello di Bonucci. I vincitori degli altri raggruppamenti sono, per il primo, riservato alle auto costruite prima del 1969 (periodi D, E, F e G1) Alessandro Rinolfi su Morris Cooper S (scuderia Bologna Corse) con un tempo di 6'08"31. Per il secondo, quello delle vetture costruite fra il 1970 e il 1975 (periodi G2, H1) Massimo Perotto su Porsche 911 Rsr (Scuderia Meteco) giunto in 5'31"58 (sesto in classifica assoluta). Per il terzo raggruppamento, (dedicato alle auto costruite fra il 1976 e il 1981 - periodi H2/I) successo indiscusso di Bonucci sulla sua Sport Prototipo della torinese Osella.

Un clima mite e un bel sole a rendere ottimali le condizioni del percorso, hanno garantito una 31^ edizione svoltasi in tutta sicurezza senza incidenti di rilievo. Divertimento assicurato per il pubblico, assiepato alla partenza a Cesana e all'arrivo a Sestriere, e grande soddisfazione per gli organizzatori.

Potrebbe interessarti

  • Sagre, feste e prodotti tipici: 6 appuntamenti da non perdere a luglio

  • Sei bersagliato dalle punture di zanzara? Sette motivi per cui preferiscono proprio te

  • Insalata di petti di pollo alla piemontese: una ricetta veloce, fresca e saporita

  • "Quando la bicicletta non sta sul balcone"

I più letti della settimana

  • Tragedia nella serata: donna si suicida gettandosi dal settimo piano

  • Paura in paese: auto esplode pochi secondi dopo essere stata parcheggiata

  • Terribile scontro fra due veicoli: morto un papà, due feriti

  • Tragedia nel condominio, uomo si toglie la vita gettandosi dal balcone  

  • Auto esce di strada e si schianta contro un albero, medico grave in ospedale

  • Detrito come un proiettile trapassa un'auto da parte a parte: conducente illeso per miracolo

Torna su
TorinoToday è in caricamento