PineroloToday

Perosa, i Campionati Italiani di quadrette incoronano la Chierese

Il bocciodromo della Val Chisone ha ospitato nel week-end il prestigioso evento, con 32 squadre ai nastri di partenza: nessun acuto per la Perosina, titolo ai torinesi

La bocciofila di Perosa Argentina ha ospitato, nell’ultimo week-end, gli attesissimi Campionati Italiani di quadrette, manifestazione che ha visto ai nastri di partenza ben 32 formazioni. Il livello tecnico ed agonistico ha regalato due giorni di grande spettacolo agli appassionati, dalle eliminatorie del sabato sino alla finalissima di domenica, anche se per completare al meglio l'evento sarebbe servito quell'acuto dei padroni di casa della Perosina che, invece, non è arrivato.

Solo l'ultimo atto, nell'altrimenti combattutissimo tabellone, si è rivelato senza storia. Troppo netta la superiorità della Chierese, compagine formata da Pierluigi Cagliero, Marco Gamba, Massimo Griva e Domenico Mometto, che ha superato col punteggio di 13-2  la Capannina di Biella, composta da Pietro Camelli, Magno Citro, Giuseppe De Lorier e Zanni Lucente. Terzo gradino del podio in condivisione per la Brb Ivrea di Enrico Birolo, Fabrizio Deregibus, Daniele Grosso e Flavio Avetta e per la seconda formazione della Chierese, con Renato Baldo, Adriano Deregibus , Luigi Grattapaglia e Stefano Olivetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere scaricato da un'auto su una panchina: si tratta di un latitante condannato per rapina

  • Sparisce nel nulla dopo avere ricevuto la lettera di licenziamento: viene ritrovato morto impiccato

  • Colto da malore, si accascia a terra mentre sta camminando: morto

  • Cadavere putrefatto e decapitato trovato in un campo, si era suicidato impiccandosi a un albero

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Investita mentre attraversa la strada davanti a casa: è grave

Torna su
TorinoToday è in caricamento