PineroloToday

Colle dell'Assietta, muore in un dirupo un motociclista tedesco

Si è trasformata in tragedia la gita di due turisti lungo la strada che conduce al Colle dell'Assietta. Uno dei due compagni d'escursione ha accusato un malore ed è deceduto in un incidente

Si è trasformata in tragedia la gita in moto di due turisti tedeschi lungo la strada che conduce al Colle dell'Assietta. Uno dei due amici infatti, R.A. di 61 anni, è precipitato in un dirupo e per lui non c'è stato nulla da fare. Il compagno di escursione, che ha assistito alla scena, si è precipitato a chiamare i soccorsi, ma questi si sono rivelati vani.

La squadra del Soccorso Alpino intervenuta sul posto, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, ha impiegato oltre sei ore per recuperare il corpo dell'uomo. Una volta raggiunto in fondo al dirupo, però, ne è subito stato constatato il decesso. La strada su cui è avvenuto l'incidente, per altro, è stata riaperta da pochi giorni soltanto sino al Pian dell'Alpe, mentre il tratto successivo - dove si è verificato l'episodio fatale - è teoricamente ancora chiuso. A causare l'incidente, in ogni caso, non pare sia stato il fondo stradale, bensì un malore improvviso da parte del conducente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel palazzo del centro cittadino: uomo si uccide gettandosi nel vuoto

  • Ventiquattro ore dopo, nuovo dramma in autostrada: morto un 26enne

  • Scende dall'auto dopo un incidente e viene travolto da un'altra vettura: morto

  • Il vento fa sobbalzare l'auto, la conducente perde il controllo: vettura finisce fuori strada

  • Raffica di vento fa crollare una porzione di muro condominiale: strada chiusa al traffico

  • La tempesta Ciara su Torino e le valli: decine di interventi dei vigili del fuoco e voli cancellati

Torna su
TorinoToday è in caricamento