PineroloToday

L'Istituto Comprensivo di Perosa Argentina premiato in "Promuoviti con PASport"

Le classi 1ª, 2ª e 3ª della sezione di Perrero si sono classificate seconde, vincendo 500 euro, nel concorso indetto dall'Assessorato provinciale allo Sport, le cui premiazioni si sono svolte stamani

Nei mesi di settembre e ottobre, nei Comuni della provincia di Torino, tornerà “PASport- Porte Aperte allo Sport per tutti”, la kermesse di promozione della pratica sportiva che si propone di avvicinare i cittadini di ogni età a una salutare attività fisica. I Comuni partecipanti alla dodicesima edizione dell’iniziativa metteranno a disposizione dei cittadini di tutte le età e condizioni sociali i propri impianti sportivi, mentre le associazioni sportive, gli Enti e le Federazioni metteranno in campo i propri operatori qualificati per la dimostrazione, conduzione ed assistenza delle attività proposte. Il tutto, come sempre, in forma gratuita. Diversamente dalla tradizionale data unica nel mese di giugno, l’edizione 2012 della manifestazione si dipanerà lungo tutto il mese di settembre e nel primo weekend di ottobre, lasciando ai singoli Comuni aderenti la facoltà di individuare una data compresa tra l’8-9 settembre ed il 6-7 ottobre. Il periodo, coincidente con l’inizio dell’anno sportivo e di quello scolastico, è stato individuato per rendere più efficace la promozione delle attività proposte dalle società sportive e per permettere ai Comuni aderenti una programmazione maggiormente condivisa e funzionale alle esigenze organizzative locali. 

PASport 2012, prima di riproporsi al territorio si sottopone ad un cambio di “look”, con l’ambizione di attirare un numero sempre crescente di partecipanti e trasmettere in modo più efficace i valori e le buone pratiche dello sport. Di questo rinnovamento dell’immagine della manifestazione sono protagonisti i giovanissimi studenti delle scuole elementari e medie inferiori e superiori di Torino e provincia, che hanno partecipato al concorso “Promuoviti con PASport”, indetto dall’Assessorato provinciale allo Sport per individuare:  una mascotte rappresentativa della manifestazione, legata al concetto di gruppo, di team e di collaborazione; un nuovo slogan per la locandina, i manifesti ed i volantini affissi e distribuiti sul territorio; uno spot pubblicitario-promozionale che riassuma in poche scene il messaggio dell’iniziativa. 

La premiazione delle scuole partecipanti al concorso si è in tenuta stamani nell’Auditorium della sede della Provincia. Tra gli istituti presenti, in particolare, spicca quello di Perosa Argentina, le cui sezioni di 1°, 2° e 3° della sezione di Perrero si sono classificate addirittura al secondo posto. In virtù dell'ottimo piazzamento, ben 500 euro di premio da parte della Provincia.

Potrebbe interessarti

  • Medusa, rimedi anti puntura: gli errori da non commettere mai

  • Bevute eccessive: gli effetti immediati, il post-sbornia, i rimedi

  • Spioncino digitale, la tecnologia al servizio della sicurezza

  • Funghi, come raccoglierli in sicurezza

I più letti della settimana

  • Ragazza arriva in ospedale per un trapianto di cuore, ma i medici salvano il suo

  • Tragedia nella caserma degli alpini: militare trovato impiccato alla tromba delle scale

  • Muore otto giorni dopo l'incidente: era troppo debole, non ce l'ha fatta

  • Scontro frontale tra moto e auto: due centauri sbalzati via per diversi metri, sono gravi

  • Due auto e una moto si scontrano: feriti i tre conducenti, strada chiusa

  • Viene travolta da un'auto mentre attraversa la strada: è grave in ospedale

Torna su
TorinoToday è in caricamento