rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Val Chisone Sestriere

Auto storiche, domani il via alla Montecarlo-Sestriere

Giovedì 4 le operazioni di verifica in Piazzale Agnelli, il giorno successivo la partenza in direzione Pragelato. La prima tappa attraverserà anche gli abitati di Bricherasio e Cavour

Scatterà nella giornata di domani la quinta edizione della Montecarlo-Sestriere, gara di regolarità per auto storiche organizzata dalla Promauto Racing di Torino. La manifestazione rientra nel calendario nazionale Automotoclub Storico Italiano. Il programma dell’evento prevede le operazioni di verifica giovedì 4 ottobre a Sestriere, in Piazzale Agnelli, dove alle 9 del giorno successivo partirà la prima vettura in direzione Pragelato.

La prima tappa della Montecarlo-Sestriere 2012 si caratterizzerà per i passaggi a Bricherasio, Cavour, Staffarda e Savigliano, prima della sua conclusione prevista a partire dalle 18 in Piazza Galimberti, a Cuneo. Da qui, sabato 6 ottobre alle 9.30, partirà la seconda frazione di gara che porterà le vetture a Boves, Robilante, Vernante, Limone Piemonte ed al Col di Tenda per lo sconfinamento in Francia. Dopo la sosta al Col de Brouis, i concorrenti proseguiranno verso Sospel, il Col de Turini, Peira Cava, l’Escarene e La Turbie. L’arrivo finale della prima vettura nel Principato di Monaco è fissato alle 16.15 sul lungomare antistante il porto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto storiche, domani il via alla Montecarlo-Sestriere

TorinoToday è in caricamento