rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Val Chisone

Parco Orsiera, campi estivi immersi nella natura per ragazzi

Sei giorni di trekking, avventura ed escursioni: è questa la proposta di vacanza avanzata per l'estate 2012, quando si terrà ineditamente anche un campo presso il rifugio Selleries

Sono aperte le iscrizioni ai campi estivi organizzati dal Parco Orsiera. Sei giorni di trekking, avventura ed escursioni per i ragazzi: una vacanza nella natura presso i rifugi del luogo. E l'edizione di quest'anno si arricchisce di un'ulteriore proposta: un campo sul finire delle vacanze presso il rifugio Selleries.

Il Parco Orsiera Rocciavré, il cui simbolo è la marmotta, si è ispirato alle Giovani Marmotte, personaggi dei fumetti Disney, per la sua proposta di soggiorno estivo residenziale rivolta ai bambini e alle bambine che frequentano le scuole elementari per conoscere gli “abitanti del Parco Orsiera”, mentre ai ragazzi più grandi si chiederanno più energie nello sperimentarsi in un vero e proprio trekking attraverso i diversi rifugi del Parco: la proposta è di fermarsi 1 o 2 giorni in un rifugio per poi ripartire alla volta del successivo. Le settimane interessate sono: 1- 7-23 giugno 2012 presso il Rifugio Valgravio, 1-7 luglio 2012 presso il Rifugio Imprimo, 8-14 luglio 2012 il Gm Senior trekking, 26 agosto-1 settembre 2012 presso il Rifugio Selleries. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Orsiera, campi estivi immersi nella natura per ragazzi

TorinoToday è in caricamento