rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Val Chisone Pomaretto

Pomaretto, uomo salva aspirante suicida tuffandosi nel Germanasca

Si è risolta con uno spettacolare salvataggio una tragedia sfiorata nelle acque del fiume della Val Chisone. Una donna ha tentato il suicidio ma è stata salvata da un coraggioso abitante del posto

Si è risolta con uno spettacolare salvataggio, nel primo pomeriggio di ieri, una sfiorata tragedia nelle acque del fiume Germanasca, all’altezza dell’abitato di Pomaretto. Una donna di Pinerolo, 37 anni, aveva infatti scelto di togliersi la vita gettandosi nelle gelide correnti da un ponte, ma è stata tratta in salvo da Andrea Biamino, 40enne di Pomaretto, con un atto di grande coraggio.

Pare che la donna abbia cercato di farla finita lanciandosi nel fiume sotto gli occhi di alcuni familiari, ma abbia poi cominciato ad invocare aiuto dopo alcune decine di metri. Le sue urla hanno catturato l’attenzione del residente, che prima ha tentato di lanciarle una corda senza successo e quindi si è tuffato in acqua in prima persona trascinando a riva la donna.

La protagonista del gesto è stata immediatamente trasferita all’Ospedale di Pinerolo, dove le è stato riscontrato un principio di ipotermia. E’ comunque fuori pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomaretto, uomo salva aspirante suicida tuffandosi nel Germanasca

TorinoToday è in caricamento