rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Val Chisone

Colle delle Finestre, strada riaperta sino a Pian dell'Alpe

E' stata riaperta al traffico nella mattinata odierna la Strada Provinciale 172 nel tratto compreso tra il Colletto di Meana ed il bivio di Pian dell'Alpe. Per l'ultimo tratto si attende il 16 giugno

E' stata riaperta al traffico nella mattinata odierna la Strada Provinciale 172 del Colle delle Finestre, nel tratto compreso tra il Colletto di Meana ed il bivio di Pian dell’Alpe. I cantonieri della Provincia di Torino, infatti, hanno concluso le operazioni di pulizia della strada dalla neve ancora presente e di rimozione dei massi, caduti a seguito delle forti precipitazioni temporalesche delle settimane scorse e dall’azione del gelo e disgelo durante la stagione invernale. 

Lungo la tratta è in vigore, e lo sarà per l’intero periodo di apertura estiva, il limite di velocità di 30 km/h, mentre sono vietati anche la sosta al di fuori dei parcheggi ed il transito di veicoli con peso superiore ai 35 quintali e larghezza superiore ai 2 metri. Si ricorda, inoltre, che è slittata al 16 giugno la riapertura estiva della Strada Provinciale 173 del Colle dell’Assietta, ovvero l'ultimo tratto di strada, prevista inizialmente per il 1° giugno. Sono attualmente in corso le operazioni di pulizia della strada dalla neve e di rimozione di alcuni massi di grandi dimensioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle delle Finestre, strada riaperta sino a Pian dell'Alpe

TorinoToday è in caricamento