PineroloToday

Successo bresciano nella SestriereStorico 2011

L'equipaggio Vesco-Guerini su 508 Balilla Sport si è aggiudicato la manifestazione riservata ad auto d'epoca andata in scena tra venerdì e domenica. Partenza da Sestriere, arrivo a Pinerolo

E’ terminata con la vittoria dei bresciani Vesco-Guerini su 508 Balilla Sport e con la conclusione del programma da parte di 34 equipaggi, l’edizione 2011 della suggestiva “SestriereStorico-Trofeo Lancia”. L’evento, appuntamento annuale per i motori in Val Chisone, è andato in scena tra venerdì e domenica.

La Promauto Racing, organizzatrice dell’evento, ha deciso quest’anno di spostare il fulcro della manifestazione in quota, ai 2.035 metri d’altitudine del Colle, dove i partecipanti si sono ritrovati per le operazioni di verifica tecnica venerdì pomeriggio. Sabato il via alla gara, con il primo concorrente che è scattato alle ore 11 da Piazza Agnelli. Un lungo ed impegnativo percorso ha sconfinato in territorio francese da Claviere per rientrare nel tardo pomeriggio in Italia dal Moncenisio e quindi portare i concorrenti fino a Susa. Ad attenderli un gruppo di soldati Pretoriani e Cozii e le Pro Loco di Susa e Sestriere. Le vetture hanno affrontato una prima prova di regolarità sui pressostati in Piazza della Repubblica e, alle 21:30, le auto sono tornate in strada per una nuova prova di precisione e per la partenza della frazione speciale in notturna con arrivo al Sestriere. Al Colle altre prove di abilità in Piazza del Mercato, dove è terminata così la prima tappa.

Domenica alle 9.30 c’è stato il via della tappa conclusiva, che ha visto gli equipaggi scendere lungo la Val Chisone sino a raggiungere nel pomeriggio Pinerolo, dove si sono svolte le premiazioni. Importante novità di questa edizione è stata l’apertura della gara moderna alle vetture costruite dal 1977 ad oggi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • CAAF Cisl a Torino: sedi, orari, informazioni

  • Torino e provincia, le attività commerciali che fanno consegne a domicilio

  • CAAF Cgil a Torino: sedi, orari, informazioni

  • Colto da raptus, devasta il dehor del bar con un bastone: panico tra i turisti

  • Il coronavirus si porta via il mago della scientifica a soli 60 anni: polizia in lutto

  • Mezzi pubblici: quattro ore di sciopero in arrivo, disagi per gli utenti

Torna su
TorinoToday è in caricamento