PineroloToday

Venerdì il via al SestriereStorico, si arriva domenica a Pinerolo

Si terrà dal 29 giugno al 1° luglio la 17° edizione del SestriereStorico-Trofeo Skf. Inedita partenza da Piazzale Giovanni Agnelli a Sestriere, arrivo in Piazza Vittorio Veneto a Pinerolo

Si terrà a partire da venerdì 29 giugno, e sino a domenica 1° luglio 2012, la 17° edizione del SestriereStorico-Trofeo Skf. La manifestazione, organizzata dalla Promautoracing di Torino, quest’anno è caratterizzata da alcune importanti novità. Innanzitutto la sponsorizzazione del gruppo Skf, azienda leader nel campo della meccanica e importante realtà industriale della Provincia di Torino e della Val Chisone. Altra novità è invece la partenza da Piazzale Giovanni Agnelli a Sestriere, invece che da Torino come da tradizione.

Confermata invece le modalità di gara che hanno reso la manifestazione una delle più apprezzate del panorama della regolarità automobilistica per auto storiche. Venerdì 29, dalle 18.00 alle 20.00, verifiche tecniche e sportive presso l’Ufficio del Turismo di Sestriere. Sabato 30 si entra nel vivo della gara con la partenza del primo partecipante da Sestriere, alle ore 10.30. Il percorso si snoderà fra Cesana, Claviere, il confine francese di Monginevro, il Col du Lautaret, Saint Jean de Maurienne e Modane, Aussois, Mont Cenis, Susa con prove cronometriche in piazza d’Armi e rientro a Sestriere. Altrettanto intensa la giornata di Domenica 1: da Sestriere si scenderà verso Pragelato, Perosa Argentina, Macello, Buriasco per arrivare a Pinerolo in Piazza Vittorio Veneto dove avverranno le ultime prove e le premiazioni.

Protagonisti saranno i veicoli storici, ma non solo: la gara, come da tradizione, sarà infatti valida per il Campionato Italiano Regolarità Autostoriche e Moderne e per la Coppa CSAI, oltre che per il 1° EcoRally FIA, organizzato dall’AC Torino e dedicato alle auto ecologiche. Ben 340 km di percorso con circa 60 prove di precisione che gli equipaggi dovranno affrontare confrontandosi con il cronometro, con la propria auto e con se stessi per vivere insieme un ricco weekend di sport, divertimento e competizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel palazzo del centro cittadino: uomo si uccide gettandosi nel vuoto

  • Ventiquattro ore dopo, nuovo dramma in autostrada: morto un 26enne

  • Scende dall'auto dopo un incidente e viene travolto da un'altra vettura: morto

  • Il vento fa sobbalzare l'auto, la conducente perde il controllo: vettura finisce fuori strada

  • Raffica di vento fa crollare una porzione di muro condominiale: strada chiusa al traffico

  • La tempesta Ciara su Torino e le valli: decine di interventi dei vigili del fuoco e voli cancellati

Torna su
TorinoToday è in caricamento