PineroloToday

Valpe, è il canadese Bembridge il nuovo scorer

Primo acquisto del mercato estivo per il sodalizio di Torre Pellice. L'ala d'Oltreoceano giunge dalla Bundesliga e rinforza un roster sinora plasmato sui rinnovi di contratto

Comincia a prendere forma anche attraverso nuovi acquisti la Valpe versione 2011/2012 di coach Mike Ellis. Il primo innesto dell’anno ha il nome di Garrett Bembridge, 29enne ala canadese di Melfort, 183 centimetri per 86 chilogrammi di peso ed un passato tra leghe americane e Bundesliga tedesca.

Le statistiche raccontano di uno scorer esperto e letale sottoporta: 188 punti in 218 presenze in Whl, 165 punti in 173 presenze in Germania e 193 punti in 207 presenze in Echl, oltre ai 74 punti messi a segno nei 244 caps totalizzati nella competitiva American Hockey League. Nell’ultima stagione Bembridge ha vestito la maglia dei tedeschi del Eispiraten Crimmitschau, collezionando in 48 match la bellezza di 42 punti, frutto di 25 reti e 17 assist.

L’ala canadese si inserisce così nel contesto di un roster che la dirigenza biancorossa ha cominciato ad allestire all’indomani della conferma del preparato Mike Ellis in panchina, coach giunto a Torre Pellice per gli scorsi play-off a supporto del general manager Giulio Francella. Allo stato attuale hanno già sottoscritto un rinnovo con la società valligiana i terzini Johnson e Runer, nonché gli attaccanti Nikiforuk, Stricker, Silva, Frigo, Pozzi e Canale. Cui aggiungere ora anche Bembridge. In attesa dei più complessi rinnovi che riguardano atleti del calibro di Regan, Martinelli e Luciano Aquino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere scaricato da un'auto su una panchina: si tratta di un latitante condannato per rapina

  • Sparisce nel nulla dopo avere ricevuto la lettera di licenziamento: viene ritrovato morto impiccato

  • Colto da malore, si accascia a terra mentre sta camminando: morto

  • Cadavere putrefatto e decapitato trovato in un campo, si era suicidato impiccandosi a un albero

  • Automobilisti attenti: a mezzanotte entrano in servizio i semafori anti-passaggio col rosso

  • Investita mentre attraversa la strada davanti a casa: è grave

Torna su
TorinoToday è in caricamento