PineroloToday

Torre Pellice, al Palamusic 2011 dai Nomadi ai Modena City Ramblers

Tra il 20 maggio ed il 26 giugno, il Palaghiaccio Cotta Morandini ospiterà l'annuale rassegna organizzata dall'Associazione Culturale Spad: attesi anche i Linea77 ed i Fichi d'India

Il PalaCotta Morandini di Torre Pellice, abituale teatro delle gesta dell’Hockey Club Valpellice nella Serie A1 del campionato italiani, dal 20 maggio al 26 giugno si trasforma in un'arena spettacoli. L'Associazione Culturale Spad rinnova, infatti, la sua offerta e rivede la formula di quell'Arts on Air Festival ormai divenuto un appuntamento classico nel panorama delle offerte artistiche in Val Pellice.

Grazie alla collaborazione attiva dello stesso Hc Valpellice Bulldogs nasce così Palamusic 2011, una manifestazione che ne racchiude al proprio interno svariate altre. In continuità con l'intenzione di offrire nuovo respiro a spazi che normalmente sono destinati ad altre attività, il Festival quest'anno approda in una delle strutture più attrezzate e versatili della provincia di Torino: lo Stadio “Cotta Morandini” di Torre Pellice, appunto. Uno spazio nuovo per una manifestazione che vuole rendere il Palaghiaccio un punto di riferimento non solo sportivo, ma anche culturale e formativo, in virtù di una programmazione che abbraccerà oltre un mese tra primavera ed estate.

Palamusic 2011 si inserisce dunque all’interno di una stagione eccezionale per l’Hc Valpellice: la squadra biancorossa ha raggiunto obiettivi mai centrati nella sua storia, creando attorno a sé ed al Palaghiaccio quell'entusiasmo da cui bisogna ripartire per eventi culturali e d’intrattenimento che lo portino anche oltre l'evento sportivo. Si parte venerdì 20 maggio, con la festa del settore Giovanile della squadra ed il concerto gratuito di Mr. T-Bone & The Young Lions, e non ci si fermerà prima del 26 giugno, passando attraverso grandi nomi della musica italiana, serate-discoteca e momenti di grande divertimento. Il programma ufficiale è in fase di allestimento, ma al suo interno è già stata ufficializzata la presenza di gruppi del calibro di Nomadi, Modena City Ramblers, Persiana Jones e Linea77, così come il duo cabarettistico dei Fichi d’India.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere scaricato da un'auto su una panchina: si tratta di un latitante condannato per rapina

  • Scontro frontale sul rettilineo: auto distrutte, morti entrambi i conducenti

  • L'ex miss Italia e madrina di Torino 2006 investita: necessario intervento al naso

  • Colto da malore, si accascia a terra mentre sta camminando: morto

  • Automobilisti attenti: a mezzanotte entrano in servizio i semafori anti-passaggio col rosso

  • In tribuna allo Stadium, occhiali rotti e ferita allo zigomo per una pallonata

Torna su
TorinoToday è in caricamento