rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Val Pellice Torre Pellice

Torre Pellice, il Sinodo si è aperto con un culto ed un incontro pubblico

Domenica l'inaugurazione dell'edizione 2011 presso il Tempio Valdese, quindi ieri una serata dal titolo "L'Italia s'è desta. Il nostro passato, il nostro futuro"

Si è aperto nella giornata di domenica, in un clima festoso, il sinodo delle Chiese metodiste e valdesi 2011. Ad inaugurare la sessione di lavori, un culto presso il tempio di Torre Pellice, durante il quale la predicazione è stata affidata al pastore Massimo Aquilante. Durante il culto è stato consacrato al ministero pastorale Francesco Mayer, mentre al termine l'assemblea sinodale ha proceduto all'elezione del seggio definitivo composto dal presidente, dal vice presidente, dal segretario e da due assessori. E' stato, inoltre, fissato l'orario dei lavori e nominata la commissione per i rapporti con la stampa.

Nella serata di ieri, invece, sempre presso il tempio valdese, si è tenuta alle ore 21 una serata pubblica promossa dalla Tavola Valdese dal titolo "L'Italia s'è desta. Il nostro passato, il nostro futuro". Sono intervenuti il sindacalista Jean Bilongo, la giornalista Tana De Zulueta, il filosofo Mario Miegge, la studiosa di filosofia sociale Debora Spini e l'attore Moni Ovadia. A moderare Gian Mario Gillio, direttore della rivista "Confronti". Intermezzi musicali a cura del Quintetto Architorti e delle Corali valdesi delle Valli e di Torino, mentre le conclusioni a fine incontro sono state sviscerate da Maria Bonafede, moderatrice della Tavola valdese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Pellice, il Sinodo si è aperto con un culto ed un incontro pubblico

TorinoToday è in caricamento