rotate-mobile
Val Pellice

TrenoVivo, manifestazione davanti al Consiglio Regionale

La protesta è in programma per oggi in Via Alfieri a Torino, dove avrà luogo il Consiglio Regionale Straordinario incentrato proprio sul trasporto locale. Sabato si è tenuto un nuovo "Aperitreno"

Questo pomeriggio, davanti al Palazzo della Regione di Torino, nuova manifestazione da parte del Comitato TrenoVivo, costituito in difesa della tratta ferroviaria Pinerolo-Torre Pellice. La protesta, che avrà luogo in Via Alfieri, è stata indetta alle ore 14 per dire a Regione e "Trenitaglia", così come è stata goliardicamente ribattezzata, che il Comitato non vuole la chiusura della tratta, né la soppressione di corse sulla Pinerolo-Torino, né una sperimentazione con razionalizzazione del trasporto su gomma.

La manifestazione si terrà in occasione del Consiglio Regionale Straordinario incentrato proprio sul trasporto locale. E farà seguito all'Aperitreno che si è svolto sabato pomeriggio presso la stazione di Torre Pellice, per ribadire il proprio no a quello che potrebbe invece esser stato l'"ultimo treno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TrenoVivo, manifestazione davanti al Consiglio Regionale

TorinoToday è in caricamento