PineroloToday

Dalla Nhl a Torre Pellice: Valiquette è il nuovo portiere della Valpe

E' un "armadio" di 198 cm per 98 kg il nuovo riforzo dei biancorossi: un goalie canadese reduce da cinque stagioni in Nhl e due nel campionato russo. Potrebbe esordire già stasera contro Asiago

È alto 1.98 e pesa 95 kg il nuovo rinforzo dell'Hc Valpellice. Un “armadio” a difesa della porta biancorossa: nato il 20 agosto del 1977 a Etobicoke, in Ontario, Canada, è Steve Valiquette il prossimo portiere della formazione di Torre Pellice. Approdato ai piedi del Vandalino dopo una trattativa portata avanti con tenacia dallo staff tecnico, il goalie d'oltreoceano è senz'altro un elemento di grandissimo spessore e di notevole esperienza.

Al suo attivo, infatti, Valiquette vanta cinque stagioni in NHL con le casacche dei New York Islanders e dei New York Rangers, oltre a due stagioni in KHL con il Lokomotiv Yaroslavl ed il Cska Mosca. Il portiere canadese è arrivato a Torre Pellice nella giornata di ieri e, se le pratiche burocratiche lo permetteranno, sarà schierato a difesa dei pali già questa sera per l'esordio casalingo del 2012 contro i campioni d'Italia in carica dell'Asiago.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere scaricato da un'auto su una panchina: si tratta di un latitante condannato per rapina

  • Sparisce nel nulla dopo avere ricevuto la lettera di licenziamento: viene ritrovato morto impiccato

  • Colto da malore, si accascia a terra mentre sta camminando: morto

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Cadavere putrefatto e decapitato trovato in un campo, si era suicidato impiccandosi a un albero

  • Investita mentre attraversa la strada davanti a casa: è grave

Torna su
TorinoToday è in caricamento