PineroloToday

Valpe sottotono, stasera il via al primo girone di ritorno

L'andata del campionato di A1 ha fruttato alla squadra di Torre Pellice appena 9 dei 27 punti in palio. La squadra è ora ottava in classifica e lontana da un pass per le FinalFour di Coppa Italia

Comincia questa sera il primo girone di ritorno del campionato di Serie A1 di hockey su ghiaccio. La prima tornata non ha certo sorriso all’Hc Valpellice, presentatosi ai nastri di partenza della stagione con importanti ambizioni ma fino ad oggi capace solo in minima parte di sprigionare il potenziale del roster a disposizione.

I biancorossi hanno concluso l’andata addirittura all’ottavo posto, avendo raccolto appena 9 dei 27 punti messi in palio. Bottino frutto di tre successi casalinghi, cui hanno fatto da contraltare cinque sconfitte su cinque in trasferta ed il k.o. davanti al proprio pubblico di sabato contro la capolista Cortina.

Società e tifosi sperano ora che il rientro del terzino canadese Urquhart da un lungo infortunio ed il recente innesto del difensore finnico-americano Kantee possano dare maggiore solidità alla squadra, prolifica in attacco ma troppo spesso battuta in difesa. Serve, d’altronde, un girone di ritorno coi fiocchi se si vuole ancora sperare in un pass alle FinalFour di Coppa Italia, per la cui qualificazione serve essere tra le migliori quattro tra nove partite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere scaricato da un'auto su una panchina: si tratta di un latitante condannato per rapina

  • Sparisce nel nulla dopo avere ricevuto la lettera di licenziamento: viene ritrovato morto impiccato

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Cadavere putrefatto e decapitato trovato in un campo, si era suicidato impiccandosi a un albero

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Investita mentre attraversa la strada davanti a casa: è grave

Torna su
TorinoToday è in caricamento