PineroloToday

Valpe seconda, FinalFour di Coppa Italia alla portata

Dopo il primo girone d'andata del campionato, i biancorossi di Torre Pellice occupano un sorprendente secondo posto in classifica. Tra nove turni il primo verdetto stagionale

Si è concluso con la clamorosa vittoria in rimonta al PalaOnda di Bolzano, il primo girone d'andata dell'Hc Valpellice nel massimo campionato italiano di hockey. Una prima tornata che vede i biancorossi di coach Flanagan occupare il secondo posto della classifica alle spalle della capolista Val Pusteria, ancora a punteggio pieno. Un risultato, seppur molto parziale, che supera comunque ogni più rosea aspettativa fantasticata in estate all'ombra del Vandalino.

La Valpe ha chiuso il girone con 20 punti, 7 in meno rispetto ai primi della classe, in virtù di sette successi (di cui uno agli shoot-out) e sole due sconfitte. Un risultato importante anche e soprattutto in ottica Coppa Italia: la FinalFour della competizione vedrà protagoniste le squadre che concluderanno ai primi quattro posti della graduatoria il girone di andata-ritorno iniziale. Tra nove turni di campionato, dunque, il primo verdetto stagionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel palazzo del centro cittadino: uomo si uccide gettandosi nel vuoto

  • Ventiquattro ore dopo, nuovo dramma in autostrada: morto un 26enne

  • Scende dall'auto dopo un incidente e viene travolto da un'altra vettura: morto

  • Il vento fa sobbalzare l'auto, la conducente perde il controllo: vettura finisce fuori strada

  • Raffica di vento fa crollare una porzione di muro condominiale: strada chiusa al traffico

  • La tempesta Ciara su Torino e le valli: decine di interventi dei vigili del fuoco e voli cancellati

Torna su
TorinoToday è in caricamento