rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Pinerolo

Il terremoto ed il mistero del boato

A spaventare la popolazione, oltre alla più violenta delle scosse pomeridiane, un boato che si è distintamente udito su tutto il territorio alle 15:11, quando non è stato registrato alcun movimento

La forte scossa di terremoto avvertita in tutto il pinerolese nel pomeriggio odierno, e con epicentro a cavallo tra Val Chisone e Val Noce, non ha fortunatamente comportato danni né feriti. Ma ha fatto spaventare molta gente, scesa per strada dopo la prima e più violenta scossa. Un movimento sismico di questa intensità, d’altronde, non si verificava in zona dal gennaio del 1980.

Ma ad insospettire e scatenare le più disparate ipotesi da parte dei cittadini della zona, più che le quattro scosse complessive, è stato un boato nitidamente percepito su un vastissimo territorio alle 15:11. Orario al quale i sistemi di rilevamento non hanno però registrato alcun movimento. Non è tuttora chiara l’origine del fragore che ha fatto correre un brivido lungo la schiena degli abitanti piemontesi, ma probabilmente si tratta di un “effetto collaterale” delle scosse verificatesi nel pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il terremoto ed il mistero del boato

TorinoToday è in caricamento