rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Collina

Inaugurato il Rifugio Melano, l'ex Casa Canada delle Olimpiadi

La struttura protagonista delle nottate olimpiche a Torino è ora diventata sede di un rifugio ai piedi della Rocca Sbarua. Ieri le celebrazioni di rito per l'apertura

Si è tenuta nella giornata di ieri l’inaugurazione ufficiale del nuovo Rifugio Melano, ai piedi della Rocca Sbarua, a cavallo tra Val Lemina e Val Noce. Una rinnovata struttura creata niente poco di meno che all’interno della fu Casa Canada, protagonista all’ombra della Mole delle nottate olimpiche in occasione dei Giochi Invernali di Torino 2006.

Alcuni servizi del Rifugio erano stati resi attivi già in estate, ma solo ieri sono avvenute le celebrazioni di rito. Alle 11 i consueti riti istituzionali con il saluto delle autorità presenti e, in particolare, dei vertici del Cai. Quindi, a partire dalle 12:30, il rinfresco offerto a tutti i presenti.

La giornata è stata quindi completata, nel primo pomeriggio, con il concerto della Banda Musicale di Villar Perosa, accompagnata dal coro “Ij sòcio dla bira”. Nell’occasione sono anche stati raccolti fondi per finanziare l’allestimento di una scuola di strada a Kathmandu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il Rifugio Melano, l'ex Casa Canada delle Olimpiadi

TorinoToday è in caricamento