rotate-mobile
Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, parla inglese il Concorso Ippico di Piazza d'Armi

E' andata in scena nel week-end la 27° edizione dell'annuale appuntamento internazionale con la grande equitazione: il "Gran Premio Città di Pinerolo" vinto dall'amazzone Laura Renwick

Si è svolta in una buona cornice di pubblico, nel week-end della Rassegna dell’Artigianato, la 27° edizione del Concorso Ippico Internazionale di Pinerolo. Una prestigiosa manifestazione stimata dagli addetti ai lavori di tutto il mondo ed in grado di mettere in palio un montepremi complessivo di 76mila euro.

Nel consueto scenario di Piazza d’Armi sono andate in scena tra sabato e domenica le competizioni disseminate tra ben diciotto premi. L’ultimo ed il più atteso, il “Gran Premio Città di Pinerolo”, è stato vinto dall’amazzone inglese Laura Renwick su Oz De Breve. La competizione ha visto ai nastri di partenza 56 binomi provenienti da tutto il mondo.

Si è dovuto accontentare della piazza d’onore l’elvetico Ivo Spirig, mentre il gradino più basso del podio è stato occupato dall’irlandese Conor Swail. Simone Coata, Omar Bonomelli e Massimo Grossato sono i tre italiani stati capaci di ritagliarsi un posto nella top ten tra partecipanti olandesi, canadesi, francesi e svizzeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, parla inglese il Concorso Ippico di Piazza d'Armi

TorinoToday è in caricamento