rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Pinerolo Luserna San Giovanni

Annovati-Trombini, la procura di Pinerolo chiede il fallimento

Presentata istanza di fallimento per l'Annovati-Trombini, azienda di Frossasco che produceva pannelli in legno truciolare e che dava lavoro a 128 dipendenti

La Procura della Repubblica di Pinerolo ha presentato istanza di fallimento per l'Annovati-Trombini, azienda di Frossasco che produceva pannelli in legno truciolare e che dava lavoro a 128 dipendenti, oltre ai 37 lavoratori dello stabilimento di Luserna San Giovanni.

Da mesi ormai la fabbrica di Frossasco era ferma e gli operai erano stati messi in cassa integrazione. Nel tribunale di Ravenna, dove ha sede legale il Gruppo Trombini, sono invece stati presentati due procedimenti di concordato che riguardano anche le aziende di Ferrara e di Pomposa di Ravenna.

Era arrivata anni fa sino in Parlamento la delicata situazione che coinvolgeva l’ex Annovati, azienda di pannelli truciolati del gruppo Trombini con due stabilimenti nel pinerolese, a Frossasco ed a Luserna San Giovanni.

Già nel mese di maggio 2011, infatti, erano stati smontati e prelevati dallo stabilimento due macchinari fondamentali per far ripartire la produzione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annovati-Trombini, la procura di Pinerolo chiede il fallimento

TorinoToday è in caricamento