rotate-mobile
Pianura None

None, domani sera marcia contro la centrale a biomasse

Il corteo è stato indetto dal comitato "Energia, ambiente e territorio" per protestare contro la decisione della Provincia di autorizzare alla costruzione della nuova struttura

Si preannuncia come una manifestazione con pochi precedenti per affluenza di cittadini, il corteo che domani sera si snoderà lungo le vie di None per protestare contro la prossima apertura di una centrale a biomasse. L’appuntamento è per le ore 21 nella centralissima Piazza Cavour.

La marcia è stata indetta dal comitato “Energia, ambiente e territorio” per far comprendere alle istituzioni quanto sia negativo il parere dei cittadini riguardo la struttura la cui costruzione è già stata affidata alla società Benarco di Savona. Nel mirino soprattutto la Provincia, ovvero l’ente che ha concesso l’autorizzazione alla creazione della centrale.

Da Piazza Cavour, la marcia dei cittadini muoverà quindi verso Via Beccaria, Piazza Magenta, Via Castagnole, Via Torino, Piazza Vigo, Corso Castello, Via Stazione, Via Molino, Via Volvera e Via Roma, per far dunque ritorno alla sede di partenza. In caso di pioggia, invece, il percorso si svilupperà sotto i portici del centro cittadino.

Oltre ad abitanti, forze politiche ed associazioni locali, hanno aderito all’iniziativa anche tre realtà esterne a None. Si tratta del Comitato Centrale di Vinovo, del Comitato Luserna Attiva e del comitato alessandrino Vivere a Predosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

None, domani sera marcia contro la centrale a biomasse

TorinoToday è in caricamento