rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pianura Piscina

La piscinese Silvia De Maria alle Paralimpiadi di Londra 2012

Tra gli oltre 4.200 partecipanti vi saranno 98 italiani, e tra questi 8 piemontesi: una la pinerolese, in gara nel canottaggio dopo aver partecipato a Pechino 2008 come tennista in carrozzina

Si sono aperti nella serata di ieri, con la tradizionale cerimonia inaugurale, i XIV Giochi Paralimpici di Londra 2012. Tra gli oltre 4.200 partecipanti vi saranno 98 italiani, e tra questi 8 piemontesi. Una, in particolare, la presenza pinerolese: quella della piscinese Silvia De Maria. Singolare la sua storia, dato che ha già partecipato alle Paralimpiadi di Pechino 2008 ma nel tabellone di tennis in carrozzina. Questa volta, invece, sarà in gara nel canottaggio, in coppia con il romano Daniele Stefanoni.

All'atleta del Circolo Canottieri Caprera di Torino, come all'intera delegazione piemontese prossima a gareggiare a Londra, è stato rivolto «il nostro affettuoso in bocca al lupo» da parte del governatore Roberto Cota. «Si tratta di atleti straordinari e coraggiosi che seguiremo con passione, in attesa di poterli incontrare e festeggiare in Regione, a fine settembre, insieme agli altri atleti piemontesi che hanno preso parte alle Olimpiadi appena concluse», ha invece commentato Alberto Cirio, Assessore allo Sport della Regione Piemonte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piscinese Silvia De Maria alle Paralimpiadi di Londra 2012

TorinoToday è in caricamento