rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pianura Villafranca Piemonte

L'Associazione WWF Pinerolese&Val Varaita festeggia il 30° anniversario

In occasione della ricorrenza sarà possibile visitare a Moretta, con ingresso in frazione Madonna degli Orti di Villafranca Piemonte, l'Oasi "D.e L. Morelli" ed il bosco "D. Bertrand"

In occasione della giornata nazionale del WWF Italia "Porte aperte nelle Oasi” ed in occasione del 30° anniversario dell'Associazione WWF Pinerolese/Val Varaita, sarà possibile visitare a Moretta, con ingresso in frazione Madonna degli Orti di Villafranca Piemonte, l’Oasi “D.e L. Morelli ed il Bosco D. Bertrand.” L’Oasi in oggetto è risultata essere il più grande rimboschimento eseguito nella pianura padana in questi ultimi 50 anni.

Sono state messe a dimora circa 30.000 piante dal 2002 al 2012, per espressa volontà testamentaria della nostra socia Benemerita Laura Morelli. Ad un anno dalla Sua scomparsa si è voluto aprire al pubblico, l’Oasi in oggetto. Chi desidera visitare il sito, situato adiacente al Fiume Po, sarà accompagnato gratuitamente lungo il percorso naturalistico. Il progetto è stato realizzato dagli alunni dall’ ist. Agrario Salesiano ” Don Bosco” di Lombriasco sotto la guida di Don Danilo Allasia e del prof. Silvio Marocco e finanziato dalla Regione Piemonte. Le visite avranno luogo con partenza dal Podere Pignatelli, ove sarà possibile anche parcheggiare, mentre le attività in programma prenderanno le mosse a partire dalle 9:30.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Associazione WWF Pinerolese&Val Varaita festeggia il 30° anniversario

TorinoToday è in caricamento